Domenica 30 settembre tutti a Castelromano

Domenica prossima 30 settembre alle 12:30 appuntamento a CASTELROMANO (NON CASALMENTANO) Via di Santa Caterina n. 3 (sotto il paese di Castel Gandolfo). per inaugurare l’anno scolastico 2012-2013
La nostra grigliata di avvio e presentazione delle attività del Tiber Club sarà quest’anno in una cornice diversa da Casalmentano, ma potremo approfittare ugualmente dei campi da tennis e calcetto, ed anche di un bosco meraviglioso. Come al solito ognuno porta il pranzo suo. Anche noi tutor vi faremmo assaggiare i nostri “prodotti stelari”.

Comunque l’importante siamo noi e la nostra compagnia, non c’e’ problema di spazio, potete invitare gli amici che volete!
Dopo pranzo, sport e relax, rivedremo le “prodezze” dei nostri figli al campeggio, al TIB e al Galateo. Proporremo poi un breve documentario su san Josemaria (prodotto da Rete 4 nel 2010, durata di 30 min.), il santo che a ispirato il nostro club.
Infine saranno illustrate le attività di quest’anno
 
Per raggiungere Castelromano, percorrete la via Appia Nuova, al km 23 tenetevi sulla destra al semaforo per girare a sinistra e salire per Via Ercolano verso il paese di Castel Gandolfo, svoltate alla prima a sinistra per Via di Santa Caterina, al secondo cancello a sinistra, dopo una curva a gomito, vi e’ l’ingresso per le auto, seguite sulla destra il percorso per il parcheggio. Vi mandiamo comunque un link con la mappa:

http://www.tuttocitta.it/mappa/castel-gandolfo/via-santa-caterina

A due passi da Castelromano alle ore 12.00 Il Santo Padre reciterà l’Angelus dal palazzo pontificio situato nella piazza del paese di Castel Gandolfo (Piazza della Libertà).
Giungendo un po’ prima c’è la possibilità di entrare nel cortile del Palazzo Pontificio e stare vicino al Papa; in ogni caso se c’è molta gente si attiva un maxischermo sulla piazza antistante il palazzo, e il Papa si affaccia comunque per benedire i pellegrini anche da quella parte.
Nella Parrocchia Pontificia di S. Tommaso da Villanova, sempre situata sulla piazza, si celebra la S. Messa alle ore 11.00, in modo da poter recitare dopo l’Angelus insieme al Santo Padre (se non c’è molta gente anche all’interno del Palazzo Pontificio).
Nel paese c’è la disponibilità di parcheggi abbastanza ampi.
L’atmosfera è sempre molto familiare per le ridotte dimensioni del luogo e il numero dei pellegrini relativamente ridotto, approfittate dell’occasione!
PP_026.jpg

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti