IL GIUBILEO AL TIBER

Vivere e condividere il GiubileoGiubileo della Misericordia

Con motivo del Giubileo della Misericordia, proponiamo alcune attività e sussidi perché questo tempo sia “un Anno in cui crescere nella convinzione della misericordia”, e impegnarci “a fare nostra la misericordia del buon samaritano”, come ha chiesto Papa Francesco il giorno dell’apertura della Porta Santa.

È possibile anche guardare il calendario di eventi nel sito ufficiale.

Vi invitiamo a VIVERE E CONDIVIDERE il Giubileo:


Vivere il Giubileo


 

opere di misericordia                   2 Meditazione del Prelato 1

1) LE OPERE DI MISERICORDIA: Si è raccomandato che durante questo periodo mettiamo in pratica le opere di misericordia. Ma cosa sono e in cosa consistono? Troverai qui una breve spiegazione delle 7 opere di misericordia corporali e delle 7 spirituali.

2) MEDITAZIONI AUDIO E TESTO: Il Prelato dell’Opus Dei commenterà una volta al mese le Opere di misericordia. I quattordici consigli dati dal Signore e dalla Chiesa formeranno il filo conduttore degli audio: ecco il link per le meditazioni audio, dove si trova anche il testo scritto.

 

lettera del Prelato

3) LETTERA DEL PRELATO:  Mons. Javier Echevarría ha scritto una lettera in occasione dell Giubileo. È possibile scaricarla in diversi formati.


Condividere il Giubileo


1) VOLONTARIATO PER I PAPÀ ED I RAGAZZI: consiste nella visita ai malati o distribuzione di colazione nei dintorni di stazione Termini. Per participare, vi ringrazieremo di scrivere una mail a tiberclub@gmail.com o contattare Paolo G.

2) MESSA DI NATALE: le offerte raccolte nella santa Messa il giorno della festa di Natale con le famiglie saranno destinate alla campagna “Condividi” della Caritas Roma.

20151223_183154       FestaNataleTiber2015

 

3) STUDIO SOLIDALE AL TIBER: svolto nel mese di novembre abbiamo contribuito con 489 ore di studio (quindi €489) che saranno destinate alla costruzione di due scuole. Studiare al Tiber è anche migliorare e pensare agli altri.

sala estudio

 

4) IL RITIRO SPIRITUALE MENSILE: uno stop al mese per i papà con lo scopo di riflettere sulla nostra vita cristiana, al filo conduttore dell’Anno della misericordia.

5) INCONTRI EDUCATIVI: il Family Road Map 2015-16 tenterà di aiutare nell’opera di misericordia più importante dei genitori: l’educazione dei figli. È già anche iniziato il Corso di orientamento famigliare su la sfida educativa nell’adolescenza.

 Family Road Map 2016

Vai alla barra degli strumenti