GENITORI

genitori

Se l’educazione dei figli dipende in gran parte dai genitori, riteniamo molto importante la formazione degli stessi. Per questo, organizziamo diverse attività indirizzate ai genitori e ai papà:

FAMILY ROAD MAP (calendario 2015-16)

Consapevoli dell’importanza che ha investire sulla famiglia, ci sono 5 sessioni su temi educativi di attualità. Gli incontri si sviluppano al Tiber di venerdì, con il seguente orario: ore 20.00 Intervento; ore 21.00 Cena; ore 22.00 fine. Durante questi incontri, i più piccoli possono svolgere attività diverse.

roadmap-A4

Visualizza il calendario Family Road Map 2015-16!

CORSO DI ORIENTAMENTO FAMILIARE

I Corsi di Orientamento Familiare, organizzate dall’ICEF, offrono ai coniugi l’opportunità di acquisire maggiori conoscenze sulla vita matrimoniale e sull’educazione dei figli attraverso l’analisi di situazioni reali, rappresentate nei “case study”.

IMG_6043

IL RITIRO SPIRITUALE MENSILE

Sono incontri destinati alla formazione cristiana dei papà. Lo scopo è aiutare a riflettere sugli aspetti centrali della nostra vita cristiana. Come tutti i mezzi di formazione spirituale e dottrinale del Tiber Club, i ritiri mensili sono affidati alla Prelatura dell’Opus Dei, istituzione della Chiesa Cattolica fondata da San Josemaría Escrivá, il cui spirito è incentrato sulla santificazione del lavoro professionale e dei doveri quotidiani del cristiano.

Il ritiro si svolge il secondo mercoledì di ogni mese nei locali dell’ICEF (Via delle Belle Arti 10) e comincia alle ore 19.30. L’orario dell’attività è:
19:30: 15 minuti di lettura di un libro spirituale.
19:55: Esame di coscienza (ci sono delle domande, lette ad alta voce, che aiutano a riflettere sull’argomento centrale del mese).
20:10: Conversazione (un fedele della Prelatura dell’Opus Dei parla di una virtù cristiana)
20:40: Meditazione (conversazione a cura di un sacerdote che si svolge in cappella) e benedizione con il Santissimo Sacramento.

RISORSE EDUCATIVE PER I GENITORI

Anche pensando ai genitori, il Tiber mette a disposizione una collana di libri sull’educazione dei figli, il rapporto in famiglia, ecc. Più informazione nel post dedicato

Vai alla barra degli strumenti