ELEMENTARI E MEDIE

Il Tiber Club cerca di coinvolgere ai ragazzi in progetti attraenti di cui essi si sentono protagonisti e che richiedono da loro un impegno in termini di costanza, ordine, creatività, iniziativa, applicazione per acquisire abilità specifiche.

IL SABATO AL TIBER

Ogni sabato i ragazzi realizzano tre attività secondo il seguente orario:

16.00: Arrivo al Tiber
16.15-17.00: Attività I
17.00-17.30: Conversazione e merenda
17.30-18.15: Attività II
18.15-19.00: Attività III

Fra le possibili attività si trovano: informatica, arte, invenzioni, giornalismo, cinema, chitarra, warhammer, batteria, calcetto, floorball e scherma (cliccare per guardare i dettagli dell’orario).

 

 

STUDIARE AL TIBER. STUDIARE MEGLIO

cartelwebStudiareMeglio

STUDIO2016-17 retroInoltre, martedì (2a e 3a media) e mercoledì (1a e 2a media) i ragazzi con normali capacità di autonomia nello studio possono dedicare il pomeriggio (16:00-19:00) al lavoro scolastico, in maniera tale da consentire, anche attraverso lo studio guidato, di rafforzare la motivazione e il senso di responsabilità, di affinare il metodo e di migliorare le proprie capacità (cliccare sull’immagine per ingrandirla).

 

DI PIÙ AL TIBER

Eventualmente vengono organizzate gare, gite in montagna, in bicicletta, con le famiglie; visite e incontri a carattere culturale; campeggi estivi, viaggi; esperienze di volontariato, ecc.

 

Vai alla barra degli strumenti