ACCOMPAGNIAMO IL PAPA A MADRID!!

Per i liceali, quest’estate ha un nome: MADRID !

Benedetto XVI ha convocato nella capitale spagnola migliaia di giovani di tutto il mondo. Ce ne saranno circa due milioni e noi tra di loro. Le Giornate Mondiali della Gioventù (GMG) sono una esperienza indimenticabile di fede e amicizia, iniziate nel 1985 da Giovanni Paolo II e celebrate ogni 3 anni in un posto diverso del mondo. Pregare, divertirsi e conoscere ragazzi cristiani di tutto il mondo è qualcosa che può cambiare la tua vita.

Cosa faremo con il Tiber?

Il viaggio ha due fasi:

1ª) GMG a Madrid (17-21 agosto): Parteciperemo ai diversi eventi (accoglienza a Benedetto XVI, Via Crucis per le strade di Madrid, Veglia e Messa con il Papa a Cuatro Vientos, ecc.) e conosceremo la città di Madrid e le varie possibilità culturali che offre (Museo del Prado, Catedrale, Santiago Bernabeu – non conta come cultura-, ecc).

2ª) Torreciudad-Mundialito (22-30 agosto). Per  3ª media, 1º e 2º superiore. Parteciperemo al ormai conosciutissimo MUNDIALITO, torneo di Calcio a 11 organizzato accanto al Santuario de Torreciudad. L’esperienza di parecchi anni assicura il successo di questi giorni.

2ª) Bilbao-Gaztelueta (22-30 agosto). I più grandi (3º, 4º e 5º superiore), invece, andranno a Bilbao, insieme ad altri ragazzi della loro età di club italiani. Alloggeranno nel Liceo Gaztelueta, che gode di ampie aule (saranno le stanze singole da 16 posti letto…), campi sportivi, piscina e giardino. Una settimana che aiuterà a riposarsi dall’esperienza di Madrid, oltre che ad assimilare tutta la formazione ricevuta per cominciare l’anno scolastico con una forza senza precedenti.

Vuoi avere informazione sul programma, i costi e le prenotazioni ? Puoi scaricare il documento SPAGNA2011 e metterti in contatto con il tuo tutor per confermare la tua presenza all’evento.

Consigli pratici:

  1. STUDIARE: i debiti non permettono di andare in Spagna, perché gli esami coincidono con le date del viaggio. Perciò…bisogna riempire la sala di studio !
  2. Confermare al tutor la tua partecipazione per la prenotazione del biglietto (prima si fa, più economico è).
  3. Organizzare le vacanze familiari: il 17 agosto è presto, ma vale la pena venire in Spagna. È una volta nella vita (la prossima GMG potrebbe essere a Pechino…!)
  4. Cercare un lavoro per guadagnare un po’ di soldi. Gli interessati possono rivolgersi al loro tutor.

Comments are closed.

Vai alla barra degli strumenti