COS’È IL TIBER

Il Tiber Club è una iniziativa educativa promossa a Roma dalle famiglie e al suo servizio, finalizzata allo sviluppo dei figli mediante specifiche e idonee attività di formazione umana, intellettuale e cristiana. Si rivolge a ragazzi dalla Quinta Elementare alla scuola superiore.

Le famiglie, alleandosi tra di loro, trovano al Tiber un modo di dedicare tempo alla formazione e alla crescita dei propri figli. Così, il Club diventa una possibile risposta per un supporto alle famiglie e alla loro responsabilità nell’educazione dei figli nel contesto sociale attuale.

La formazione è ispirata agli insegnamenti di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei, in particolare al messaggio che il lavoro e le circostanze ordinarie sono occasione di incontro con Dio e di servizio nei confronti degli altri, per il miglioramento della società.

Coloro che partecipano a tale avventura, genitori, tutor, istruttori, condividono un progetto educativo che individua una serie di attività ed iniziative capaci di promuovere nei ragazzi la crescita nelle virtù umane e cristiane, in modo da farli diventare veri uomini e cristiani responsabili. Al Club viene assicurata l’idonea copertura economica da parte delle famiglie, attraverso contributi propri o reperiti a livello pubblico e privato.

L’ICEF (Iniziative Culturali, Educative e Familiari), un’associazione senza finalità di lucro civilmente riconosciuta con D.P.R. n. 693 del 17/5/1986, promosse la nascita del Tiber Club.

PROGETTO EDUCATIVO

PROTAGONISTI

Vai alla barra degli strumenti